Fonte: EEN - Enterprise Europe Network/SPIN
Data: 24/9/2009
In occasione di “Ecomondo 2009, 13a Fiera internazionale del Recupero di Materia ed Energia e dello Sviluppo Sostenibile”, Unioncamere, Eurosportello Ravenna e le Camere di commercio dell'Emilia-Romagna, con il supporto della rete EEN – Enterprise Europe Network, organizzano, nelle giornate di giovedì 29 e venerdì 30 ottobre 2009, “Ecobusiness Cooperation Event”.
Nel corso di incontri one-to-one, piccole e medie imprese, università, centri di ricerca e pubbliche amministrazioni avranno l’opportunità di scambiare informazioni e presentare tecnologie e profili di cooperazione finalizzati alla costruzione di partnership internazionali, nel campo dell’energia e dello sviluppo sostenibile.
Principali settori di interesse saranno: tecnologie ambientali, gestione dei rifiuti, trattamento e depurazione di aria e acqua, energie rinnovabili, mobilità sostenibile e bio-edilizia.
Per partecipare a Ecobusiness Cooperation Event è necessario registrarsi ed elaborare un profilo tecnologico (accedendo direttamente al sito web www.b2match.com/ecomondo), il profilo verrà inserito in un catalogo disponibile on-line e costantemente aggiornato. Ogni partecipante potrà, successivamente, selezionare, direttamente dal catalogo, i profili di maggior interesse e concordare un’agenda di appuntamenti personalizzata.
La partecipazione al brokerage event è gratuita, inoltre, ai partecipanti verranno offerti: un biglietto di ingresso valido per tutta la fiera (28-31 ottobre), un servizio di interpretariato gratuito - ove necessario - durante gli incontri e i pasti in fiera durante i 2 giorni dell’iniziativa.
L’evento si terrà presso la Fiera di Rimini.
Il Consorzio Spin, partner della rete Enterprise Europe Network, supporterà le aziende e i ricercatori calabresi che vorranno prendere parte all’evento, fornendo loro informazioni per la partecipazione e assistenza alla redazione dei profili.
Per ricevere assistenza, contattare:
Enterprise Europe Network - Calabria
SPIN Scrl
tel. e fax +39 0984 839674
e-mail: een.calabria@consorziospin.it