Fonte: UE
La Commissione europea alza da 200 a 500 mila euro la soglia "de minimis" per gli aiuti alle imprese. La misura, che scadrà alla fine del 2010, è integrata anche con altri interventi di supporto, tra i quali l'aumento a 2,5 milioni di euro l'anno degli aiuti al capitale di rischio per le piccole e medie imprese.
La Commissione europea alza da 200 a 500 mila euro la soglia "de minimis", riferita a un periodo di tre anni, per gli aiuti alle imprese. La misura, approvata in tempi rapidissimi per aiutare il sistema produttivo ad affrontare l'attuale difficile situazione economica, è integrata anche con altri interventi di supporto, tra i quali l'aumento a 2,5 milioni di euro l'anno degli aiuti al capitale di rischio per le piccole e medie imprese.
Azioni di sostegno sono state inoltre approvate per favorire l'accesso al credito e promuovere lo sviluppo di prodotti eco-compatibili.
La Commissione si aspetta una graduale ripresa dell'economia e, in particolare, dei mercati finanziari: le nuove misure scadranno quindi alla fine del 2010.
Siti Correlati
Comunicato stampa - Commissone europea (in inglese)
Piano europeo di ripresa economica